BARRIQUE DI VINO



" I VERI INTENDITORI NON BEVONO VINO: DEGUSTANO SEGRETI "

  • 1. Condizioni ideali per la conservazione
  • 2. Possibilità di aprire e degustare vini
  • 3. Contenitore unico per molti tipi di vini
  • 4. Duttilità di collocazione d'arredo



1. Una delle preoccupazioni più frequenti di ogni appassionato di vino è il dilemma della conservazione delle bottiglie non appena queste vengono acquistate, ed il pensiero che queste possano rovinarsi a causa di una cattiva conservazione è un'eventualità che ognuno desidera evitare. La perfetta conservazione del vino, così com'è ampiamente risaputo, necessiterebbe di un apposito locale, una cantina appunto, fornita di condizioni favorevoli tali da non compromettere il prezioso contenuto delle bottiglie e di consentire loro di evolversi propriamente nel corso del tempo. Spesso non tutti hanno lo spazio per inserire nella propria abitazione un locale cantina quindi ecco la proposta Arcari di una cantina nel bel mezzo della propria abitazione.

2. Contenitore unico: inserimento cantina vini frigorifero, spazio per bottiglie da conservare a temperatura ambiente (ma costante), inserimento di bicchieri e kit del somelier con piano appoggio sfruttabile al momento dell'apertura delle bottiglie.

3. Nello stesso contenitore possono vivere e maturare vini rossi, bianchi e spumanti grazie al materiale legno di cui è costituita la cantinetta. Tutto ciò è possibile per il fatto che il legno isola dalla temperatura ed umidità dell'ambiente esterno mantenendo costanti questi due fattori importanti per la conservazione ed affinamento in bottiglia, mantiene anche il buio importante fattore di stabilità nel tempo.

4. Per la sua natura può essere contestualizzata in vari ambienti e spostata all'occorrenza grazie alle ruote vicino ad un tavolo per la degustazione e/o presentazione. Essa può essere posizionata in un progetto cucina, inserita nella zona living, inserita in un progetto libreria con il ponte oppure come oggetto d'arredo in una enoteca, wine-bar o ristorante. Può completare l'arredamento in una sala biliardo o in un locale cantina vini.