Cucina new classic Venezia

L’ambiente per vivere la quotidianità con stile
Cucina new classic Venezia

Pensiamo a uno spazio. Pensiamolo bello, di una bellezza che non si può negare. Che dura nel tempo. Che non annoia. Che stupisce sempre. A quale città si può dedicare questa sensazione di bellezza sorprendente e tuttavia accogliente?

E infatti proprio a Venezia è dedicata questa cucina incredibilmente luminosa, tradizionale e moderna, adatta tanto a cucinare quanto ad accogliere ospiti di riguardo.

La cucina new classic Venezia è caratterizzata da ante con una leggera cornice. Le ante, patinate in bianco latte opaco, rendono l’ambiente molto elegante senza eccessi di formalismo, col solo tocco delle maniglie a impreziosire la composizione.

I pensili chiusi sono dotati di luci sottostanti che illuminano il piano di lavoro mentre i pensili d’appoggio presentano ante di vetro satinato che alleggeriscono la composizione e lasciano intravedere le stoviglie o i vetri. Sceglierne di bianchissimi o di molto decorati sarà quasi d’obbligo per sfruttare l’effetto scenico consentito, tra l’altro, dai faretti interni. Alla base, due piccoli cassetti ci consentono di tenere a portata di mano tovaglioli, posate a servire, piattini portapane…

Elemento specifico della cucina new classic Venezia è il grande elemento centrale che comprende: sulla sinistra il capiente frigorifero a incasso, chiuso da un’anta di acciaio spazzolato, sulla destra un’ampia cantinetta porte vin a temperatura controllata, ideale per mantenere i vini più preziosi, mentre al centro il grande forno professionale che collega visivamente i due element. È incorniciato in alto da due vani pensili e in basso da due grandi cassetti, perfetti per tenere sottomano pentole e teglie.

Il pannello paraschizzi dietro al il grande piano cottura a cinque fuochi è l’unico punto in cui l’acciaio viene ripreso nel corpo principale della cucina: è il punto ideale, per coerenza stilistica e utilità funzionale date le proprietà di resistenza e di igiene di questo materiale. Si appoggia sulla boiserie patinata opaca color argilla che copre tutta la parete di sfondo. esaltando la luminosità del blocco principale.

L’idea in più? il grande tappeto sotto il tavolo da pranzo. A tessitura piatta e stampato con motivi classici è il complemento ideale per sottolineare la capacità di questa cucina di aggiungere stile alla quotidianità.