Cucine classiche su misura

Progettate su misura dei tuoi gusti, dei tuoi spazi, dei tuoi desideri
Cucine classiche su misura

Che cosa c’è di più bello di preparare la nostra casa esattamente secondo i nostri desideri? Di vedere formarsi sotto i nostri occhi quello spazio che abbiamo spesso vagheggiato ma mai definito precisamente?

Quando quello spazio è una cucina classica su misura il momento del progetto e della messa in opera però può essere un momento estremamente intenso. Quando si parla di cucina infatti non si può semplificare più di tanto. Bisogna far collimare esigenze differenti: l’estetica con la funzionalità, l’uso quotidiano con la durabilità nel tempo, la praticità di movimento con gli spazi che abbiamo a disposizione.

Ed è per questi motivi che una cucina, non solo in stile classico, ma anche su misura, veramente ben fatta non può che nascere dalla collaborazione tra il committente e un team di architetti, progettisti, artigiani. Insomma di persone che sanno ascoltare e lavorare con flessibilità pur conoscendo e mantenendo i punti fermi di una qualità e usabilità vera, sui quali non si può transigere.

Un’azienda come Arcari arredamenti non desidera vendere un ‘prodotto’ che ha già pronto a stock. Preferisce dimostrare la propria capacità di progettare e realizzare cucine classiche su misura immaginate ad hoc o basate su una delle collezioni proposte (Siena, Taormina, Positano, Capri, Venezia…). Declinate in ogni dettaglio - dalla mensola al cassetto, dal piano di lavoro agli elettrodomestici - dopo aver interagito con le persone, averle aiutate a capire le loro esigenze, analizzato gli stili di uso e supervisionato gli spazi all’interno dei quali la cucina verrà realizzata. Noi di Arcari realizziamo su misura cucine personalizzate, cucine moderne, cucine componibili secondo le esigenze di ciascun cliente. Diamo vita a numerose soluzioni compositive. Cucine con isola, cucine bianche o colorate, adattando ogni dettaglio all'ambiente in cui andrà collocato. Per realizzare una cucina su misura nessun particolare deve essere trascurato.

Così ogni realizzazione, rispecchierà tanto le esigenze di chi le abita quanto la consueta eleganza, il decoro misurato, calmo e accogliente di una cucina classica e dello stile Arcari.