Garanzia

I Prodotti Arcari vengono realizzati scegliendo solo i materiali migliori e approvati in base alle più severe normative vigenti. Tutte le cucine Arcari sono coperte da Garanzia contro vizi e difetti di conformità: tale Garanzia è valida a tutti gli effetti e disciplinata dalla legge Italiana.

Durata della garanzia

La Garanzia Legale è valida per un periodo di 24 mesi a partire dalla consegna dei Prodotti (individuata dalla data indicata nel documento di trasporto) e dovrà essere fatta valere dal consumatore entro 2 mesi dalla scoperta del difetto.

Conformità del prodotto

L’Acquirente dovrà esaminare i Prodotti nel più breve tempo possibile e avrà l’onere di comunicare ad Arcari, a mezzo fax o e-mail, eventuali vizi occulti (giuridicamente rilevanti e di gravità sufficiente a rendere il bene inidoneo all'uso a cui era destinato o tali da diminuirne in modo apprezzabile il valore) entro e non oltre 8 giorni dalla data indicata nel documento di trasporto, a pena di decadenza dell’esercizio dei relativi diritti.

Arcari avrà il diritto di esaminare i Prodotti che l’Acquirente abbia dichiarato essere difformi o difettosi. In presenza di vizi che denotino le caratteristiche appena descritte, verranno individuati i tempi e i modi di intervento.

Validità della garanzia

La Garanzia offerta da Arcari è valida a livello internazionale e, per poterne usufruire, è necessario conservare la fattura d’acquisto o qualsiasi altro documento che attesti la data di acquisto del Prodotto.

Che cosa comprende la garanzia

  • strutture
  • ante e frontali cassetto
  • zoccoli
  • piani di lavoro
  • ferramenta
  • verniciature e laccature

Esclusioni

La Garanzia non viene applicata a Prodotti che sono stati:

  • conservati in modo non idoneo o montati in modo non corretto (gli elementi della cucina devono essere installati in ambienti con umidità min. 50% max. 60% e con temperatura ambiente min 14° max 30°).
  • usati in modo inadeguato, manomessi ovvero alterati da mancata, insufficiente o errata manutenzione ovvero dalla mancata osservanza delle regole contenute nel manuale d’uso.

La Garanzia non copre né la normale usura dei componenti né eventuali danni da urti.

La Garanzia, se non diversamente specificato, si riferisce solo ad un normale uso domestico.

La Garanzia non copre danni indiretti o incidentali.

Sono, inoltre, esclusi dalla garanzia i seguenti eventi:

  • differenze cromatiche tra la campionatura mostrata all’atto dell’acquisto e il prodotto consegnato
  • variazioni di colore per effetto del tempo (ad esempio nel legno, nelle superfici laccate, ecc.)
  • variazioni di dimensione dovute al mutato equilibrio umidità-ambiente
  • danni derivanti da inadeguatezza dell’impianto elettrico e di alimentazione. 

La Garanzia non viene applicata agli elettrodomestici in quanto coperti da garanzia del singolo produttore.

È esclusa la Garanzia per difetto di conformità se al momento dell’acquisto l’Acquirente era a conoscenza del difetto o se non poteva ignorarlo con l’utilizzo della normale diligenza del buon padre di famiglia o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dall’Acquirente stesso.