post

Bagno Taormina New Classic

Perché dedicarsi del tempo
è importante
Bagno Taormina New Classic, perché dedicarsi del tempo è importante

Una lunga e faticosa giornata di lavoro o solo il desiderio di coccolarsi sono la scusa ideale per prendersi cura di sé con piccoli riti di benessere. 

Scegliere bene l’arredo del bagno è quindi un'operazione da fare con cura e attenzione, per creare un ambiente che ci accolga in questi momenti personali, coniugando gradevolezza estetica a un alto grado di funzionalità.
Il bagno elegante Taormina New Classic è quanto di meglio si può trovare cercando di rispondere a questa esigenza di calore e praticità. 
L’atmosfera avvolgente e confortevole è data tanto dalla grande maestria artigianale con il quale è realizzato quanto dalla forza espressiva del legno vintage, con le sue venature a vista che creano un ambiente naturale e raccolto, in particolare in abbinamento al pennellato argilla lucido.

In questo bagno elegante si incontrano tradizione e modernità in un design che vuole introdurre nuove soluzioni estetiche e funzionali, pur mantenendo un'atmosfera classica.

La composizione si presenta così, con un mobilio sospeso e il lavabo con sifone a vista posizionato asimmetricamente sul piano principale.
Subito sopra un grande specchio senza cornice, sormontato da una luce a led, che illumina in modo uniforme e rimane quasi impercepibile nella sua linearità.

Bagno Taormina New Classic, perché dedicarsi del tempo è importante

I due capienti cassettoni inferiori sono subito a disposizione per riporre asciugamani e scorte di prodotti, chiusi da una bellissima anta a telaio e pomello in acciaio lucido.

Bagno Taormina New Classic, perché dedicarsi del tempo è importante

Gli fanno eco i tre pensili sospesi con ante a battente, realizzati in legno vintage e coronati da led che illuminano e scaldano l'ambiente.

Bagno Taormina New Classic, perché dedicarsi del tempo è importante

In mezzo, una lunga e importante mensola che regge il porta asciugamani e scopriamo suddivisa in scomparti ove riporre tutto il necessario per la toeletta per lui e per lei: spazzole e pettini, trucchi e pennelli, saponi e profumi. 
In questo modo l’ampio spazio del top rimane libero e ordinato, disponibile all'occasione, per disporre candele profumate o diffusori di essenze, rendendo ancora più magici gli attimi che abbiamo deciso di dedicarci.