Classico Contemporaneo

Una cucina fresca e luminosa inconfondibilmente Pienza
Classico Contemporaneo

Le parole che vengono in mente per definire questa meravigliosa cucina Pienza Contemporary sono: luminosità, freschezza, classicità, modernità. Una vera gioia per gli occhi.

La mescolanza di elementi tinteggiati in una tonalità bianco latte e di elementi in essenza noce crudo alza indubbiamente il livello della proposta: varcando la soglia infatti non si ha l’impressione di “entrare in cucina” ma di entrare in un ambiente da vivere su più registri: cucina, certo, ma anche pranzo. La raffinatezza del tavolo, delle sedie e l’importanza del lampadario creano un vero e proprio “angolo-sala-da-pranzo-living” in cucina, rendendo certamente questo ambiente uno dei più vissuti di tutta la casa.

La presenza di un’importante isola centrale che ospita lavello e fuochi, rigorosamente a induzione è bilanciata dalla struttura della cappa, altrettanto importante, che sovrasta il tutto.

Dal centro dell’isola principale si diparte un meraviglioso piano d’appoggio o di lavoro che può anche essere sfruttato come piano snack, perfetto per colazione, merenda o anche per un veloce pranzo informale.

In questa Pienza Contemporary nulla è lasciato al caso: le tonalità chiare dominanti sono valorizzate dagli elementi a contrasto scelti con sapienza; il nero del lampadario, quello del candelabro, nonché il soprammobile che ricorda un uovo decorato si “staccano” dal contesto facendolo risaltare ancor di più.

E dopo aver apprezzato l’ambiente nel suo insieme è bene soffermarsi sui dettagli: il piano in noce crudo si interrompe a livello dei fuochi e del lavello per lasciare il posto a un piano in marmo di Carrara stondato; le parti frontali dei mobili sono impreziosite da raffinati elementi decorativi intagliati che incorniciano i singoli componenti; le maniglie sono esse stesse una decorazione che si sposa perfettamente con il tutto mentre l’elemento centrale della penisola viene lasciato “a vista” consentendo di mettere in bella mostra, valorizzandole, bellissime suppellettili.

Last but not least… addossato alla parete troviamo un armadio-dispensa-frigorifero in noce crudo, capiente, funzionale e discreto.