L’eleganza del Classico

Quando l’arredamento diventa arte
L’eleganza del Classico

I proprietari di questa deliziosa villetta alle porte di Milano, hanno scelto Arcari non solo per arredare, ma anche per fare tutto l’impianto luci per la cucina e la zona pranzo.

La scelta della cucina è caduta su un modello Siena, riccamente dotato di soluzioni su misura, in grado di rispondere a ogni esigenza tanto di tipo pratico, di contenimento, quanto estetico.

Una cucina grande, importante, ricca di dettagli ed elementi compositivi, raffinatamente studiati per mantenere l’ordine, l'eleganza e l’equilibrio della composizione.

Sul fondo, in posizione sopraelevata rispetto all’area pranzo, si trova l’area per la preparazione, con un piano cottura a induzione e un ampio lavello monovasca su top di quarzo Calacatta Gold. La raffinata cappa stile Parisienne è doppia e dedicata in parte per il potente e silenzioso motore aspirante, in parte a pensile. Sui fianchi, simmetriche soluzioni ampliano la capacità contenitiva e la superficie d’appoggio.

Un sapiente gioco di altezze, profondità e ante a vetro alleggerisce visivamente l’importanza di questo grande blocco, accogliendo e celando la lavapiatti.

Di fronte, l’isola cucina, con top in quarzo Calacatta Gold, funge da ampio piano lavoro e storage per le stoviglie.

Sul lato lungo della cucina si la parete dispensa si articola in una struttura a più colonne.

La prima, a partire dalla dalla zona cottura, ha una anta apribile mezzo push e nasconde un ampio vano di servizio dispensa.

Seguono un frigo-congelatore da incasso, una colonna dispensa dotata di service con kit cesti e porta bicchieri, e una seconda dispensa service con elettrodomestici, forno e microonde; le ultime due colonne sono dedicate all’incasso del congelatore e della cantinetta dei vini.

Le ante hanno differenti finiture, movimentando così visivamente la lunga parete: le due colonne service sono chiuse da ante intagliate a rombi, con maniglia centrale; le due colonne per il frigorifero e il congelatore presentano la classica anta del modello Siena, rifinita a foglia d’argento. La cantinetta, infine, permette di vedere le bottiglie all’interno grazie al vetro centrale.

Il trait d’union tra la zona pranzo e la cucina è il portale a progetto con veletta decorativa, realizzato su misura ed espressione della raffinata arte decorativa e della incredibile capacità tecnica degli artigiani di Arcari arredamenti, in grado di unire in un unicum organico e raffinato la boiserie della parete e le mensole alle applique veneziane, a loro volta coordinate con il lampadario sovrastante il tavolo da pranzo.

Alla base, una credenza modello Tamigi con la stessa anta e colore della cucina, offre un magnifico piano d’appoggio alla raffinata collezione di vasi e - all’occorrenza - a piatti e proposte per una ricca cena conviviale...

Vuoi realizzare un progetto con noi?

I nostri architetti e il nostro team sono a tua disposizione per progettare e realizzare ogni intervento dal riarredo alla grande ristrutturazione.

Richiedi informazioni
Contattaci per avere informazioni precise e documentazione