Lo spazio per il trucco

Gesti sicuri per cominciare la giornata al meglio
Lo spazio per il trucco

Per ogni donna - si può dire - prepararsi al meglio prima di uscire la mattina è un'esigenza quasi basilare. La questione non è se si tratti di darsi un veloce filo di fard e di mascara, o di farsi una elaborata pettinatura e un counturing perfetto. Quello che conta è che i piccoli riti quotidiani servono a stare bene ed ad affrontare la giornata con maggiore energia e un atteggiamento positivo.

È per questo che è molto importante fare in modo che i momenti dedicati a se stessi siano il più piacevoli possibile. E l’unico modo perchè ciò avvenga è che ci sia uno spazio per il trucco appositamente dedicato, dove poter fare tutto con la dovuta calma e attenzione. La prima, fondamentale, caratteristica è che ci si possa sedere comodamente e si possano appoggiare i gomiti, in modo da potersi truccare con calma, mantenendo una posizione rilassata e stabile davanti allo specchio.

In primo luogo sono necessari almeno un piano e uno sgabello dedicato, posizionati in un punto dove la luce cada bene sul viso in modo da non commettere errori dovuti ad angoli in ombra. In secondo luogo è importante avere gli ‘strumenti’ tutti sotto mano, quindi dotare lo spazio per il trucco in bagno di cassetti e stipetti che consentano di organizzare ordinatamente e con eleganza creme e lozioni, polveri e pennelli, matite e correttori.

Nel bagno Vintage Trento di Arcari Arredamenti alla zona trucco è dedicato un intero piano da appoggio alla sinistra del pensile sospeso. Lo specchio ingranditore da appoggio - ideale per i dettagli - fa da contraltare al grande specchio illuminato sul bordo che restituisce una visione di insieme.

Il bagno Pienza new classic invece si distingue per uno spazio per il trucco ricavato al centro del mobile a due lavabi. Il grande cassetto dedicato - subito sottomano - lo rende ideale per chi fa uso di molti prodotti mentre il vano per lo sgabello consente di mantenere il bagno sempre in perfetto ordine.