Open space biancospino

Cucina, pranzo e living coordinati ed eleganti
Open space biancospino

Viadana è una cittadina lombarda, in provincia di Mantova, attraversata dal fiume Po e caratterizzata da immensi spazi verdi, da pioppeti e dall’argine che percorre la città.

È molto vicina a Parma, Reggio Emilia, Cremona e Mantova, zone con le quali condivide tradizioni alimentari che vanno dai tortelli di zucca e amaretti ai bolliti, dal salame al melone. Un territorio che ha fatto indubbiamente del piacere di cucinare e della buona cucina della sua tradizione una bandiera e un orgoglio tutto contemporaneo.

È nel centro di questa cittadina che Arcari Arredamenti ha arredato la cucina e la zona giorno di un appartamento open space: living e zona pranzo coordinati e perfetti per dare un tono a questo spazio, elegante eppure funzionale.

La cucina, indubbiamente protagonista della zona giorno, è una composizione con anta Taormina patinata opaca color biancospino, arricchita da fianchi decorativi Operà. Il marmo Crema Dalmata, che si coordina con le ante e con lo stucco veneziano delle pareti, è utilizzato sia come paraschizzi su tutta la larghezza della cucina, sia per il piano, interrotto solamente dal lavello in fragranite e dal piano a induzione.

A livello di elettrodomestici la dotazione è ricca: forno largo 60 cm, classico nella forma ma modernissimo nelle prestazioni; frigorifero a incasso nella colonna a destra e, protagonista della composizione, la cappa Liberty con motore potenziato (fondamentale in un open space) ‘appoggiata’ su una boiserie piastrellata con borchie inox e luce led perimetrale.

La zona pranzo, ideale completamento della cucina, riprende la patinatura biancospino sul tavolo provenzale e sulle sedie modello Valerie con seduta imbottita. Perfetto per quattro persone, una volta allungato può accogliere fino a 8 ospiti per una cena speciale che non potrà che concludersi nell’accoglientissimo living formato da un grande e comodo divano-letto angolare finito in velluto rosa antico e arricchito dai cuscini in velluto damascato.

Di fronte, il grande mobile pensile porta tv, realizzato in un pezzo unico e impreziosito da una cornice sagomata sui quattro lati è rifinito con lo stessa finitura biancospino della cucina e offre quattro comodi vani chiusi da ante.

I dettagli non mancano in questo progetto di arredamento: le maniglie della cucina, le maniglie del mobile, le finiture della cappa, il profilo del mobile tv, i cuscini a contrasto.

Perchè l’eleganza, si sa, è una questione di dettagli.   

Vuoi realizzare un progetto con noi?

I nostri architetti e il nostro team sono a tua disposizione per progettare e realizzare ogni intervento dal riarredo alla grande ristrutturazione.

Richiedi informazioni
Contattaci per avere informazioni precise e documentazione