Oro e biancospino

Una combinazione perfetta soprattutto in atmosfera natalizia
Oro e biancospino

La linea Siena è una cucina che prevede un angolo speciale per ogni momento della giornata e dell’anno. Un tavolo a penisola per una colazione veloce o un pranzo informale, e - soprattutto - per cucinare. Un tavolo rotondo, allungabile, per i pranzi, le cene, le feste.

La grande cappa ha una posizione centrale e conferisce valore alla zona cottura diventando anche elemento decorativo grazie al disegno a losanghe ad intaglio, che viene ripetuto nell'anta scorrevole che copre il forno. In questo modo forma e funzione coesistono, e l’ambiente è perfetto tanto durante la preparazione quanto durante il pranzo.

L’isola non ha solamente la funzione di separare la zona più formale del pranzo da quella della preparazione, ma assolve egregiamente anche il compito di spazio contenitore, ospitando dei cassetti con apertura verso la zona pranzo sul lato del tavolo, permettendo di avere sottomano in uno spazio dedicato e comodamente raggiungibile tutto il necessario per apparecchiare.

Il tavolo da pranzo rotondo, allungabile, può ospitare fino a sei persone.  Ha un elegante piano in noce che si appoggia su una base in legno massello, elegantemente tornita e pennellata in colore biancolatte. Le sedie imbottite, in legno sagomato, sono rifinite in ecopelle. Il mobile dispensa riserva una zona centrale a mensoline illuminate da faretti, ideale per esporre i pezzi più belli di ceramica o argenteria. 

La grande cappa è nascosta da struttura in legno intagliato e sagomato. Un’asta in ottone consente di avere a portata di utilizzo gli strumenti per cucinare, che nel contempo diventano anche elemento decorativo. Per la boiserie paraschizzi è stato scelto lo stesso marmo del piano.

I pensili sono chiusi con antine in vetro satinato e decorato, che rendono la composizione più ariosa e ospitano i led che illuminano il piano di lavoro in marmo con il lavello integrato. Nel complesso, la cucina Siena Luxury biancospino e oro è uno spazio non solo bello da vedere, ma indubbiamente anche ricco da vivere, in tutti gli aspetti e i momenti che le giornate ci propongono.