Sinergie sartoriali

Due aziende, una comune visione di qualità
Sinergie sartoriali

Che cosa hanno in comune due aziende storiche come Arcari Arredamenti e Cattivelli, storico nome nell’ambito degli accessori da uomo?

Entrambe sono di Isola Dovarese, certo, ed entrambe da più di mezzo secolo portano avanti con passione il loro amore per quello che fanno senza abbandonare le proprie origini.

Ma quello che accomuna davvero il loro lavoro non è né lo spazio né il tempo bensì il modo in cui lo fanno, l’atteggiamento sartoriale - è il caso di dirlo - con cui affrontano ogni nuovo ‘pezzo’ delle loro collezioni.

Non è una questione di ‘lusso’ né una risposta alle ‘esigenze di una clientela sofisticata’. È l’esigenza di chi conosce il proprio ambito, ricerca le materie prime migliori, sa come lavorarle, e non si accontenta di fare prodotti belli solo al primo sguardo o durevoli quel tanto che basta a raggiungere il cambio di tendenza. È l’esigenza di chi ambisce a creare vero valore. Valore estetico, con prodotti innegabilmente belli, di una bellezza che non è exploit momentaneo e divertissement creativo ma tradizione, proporzione, stile.

Valore d’uso, per i clienti che quotidianamente si scoprono soddisfatti nelle loro esigenze da oggetti perfetti che non chiedono continue cure e attenzioni.

Valore culturale, di chi mantiene viva la capacità di fare bene, tipica delle piccole imprese artigiane del nostro Paese, un vero e proprio patrimonio da tutelare e valorizzare.

Questi, tra gli altri, i motivi che hanno fatto incontrare queste due aziende che per tutto dicembre troverete gemellate nel flagship store Arcari Arredamenti di Isola Dovarese.

Un’occasione per toccare con mano le splendide sete di Cattivelli, qui indossate dai nostri architetti.