Taormina Contemporary

Gusto classico e esigenze contemporanee in una cucina senza tempo
Taormina Contemporary

La cucina Taormina Contemporary è in grado di coniugare l’eleganza del gusto classico con le esigenze e lo spirito contemporaneo.

Esigenze di velocità, come un pranzo o una colazione ‘al volo’ sono soddisfatte da il bancone bar sulla penisola laterale, mentre la grande capienza dei moduli di contenimento permette di riporre e avere comunque facilmente sottomano i tanti strumenti e elettrodomestici del moderno stile alimentare, dal bimby allo slowjuicer, dalla macchina del pane a quella per il sottovuoto.

I ripiani alla base della penisola tradiscono l’estetica del ‘tutto nascosto’ a favore di un posto dal quale prendere e dove riporre rapidamente le cose. Una licenza stilistica che ha la funzione di semplificare i gesti più comuni (è il posto perfetto per tenere sottomano condimenti, cestino del pane, tovagliette...) e di movimentare visivamente lo spazio.

La palette cromatica, classica ma non banale, ha il pregio di potersi adattare facilmente a diversi stile di accessori e stoviglie. Quasi perfettamente neutra, è composta dal bianco panna della base e dei pensili, le cui ante di vetro sabbiato rendono più ariosa la composizione; dal legno ‘argilla’ di cappa, mensole e boiserie e dal grigio del piano in marmo e dell’acciaio inox delle ante inferiori e del blocco cucina. L’inox si integra perfettamente con le linee delicate dei mobili grazie a due dettagli: il delicato motivo alla base delle ante e sagoma alla base del blocco cucina.

Proprio questo blocco è uno degli elementi più caratteristici di questa cucina: unico nel suo genere, presenta due vani alla destra e alla sinistra del forno per tenere a portata di mano pentole e teglie, include il piano cottura a cinque fuochi ed è leggermente più profondo del resto della cucina, accorgimento utile per avere spazio a sufficienza per tenere a portata di mano mestoli, condimenti, strumenti di lavoro.