Vintage in Trento

Uno stile capace di integrarsi con la tua vita
Vintage in Trento

Negli ultimi anni si vedono sempre più spesso libri, articoli e servizi che parlano del minimalismo e della riduzione dei consumi. Filosofie, per così dire, che promuovono un atteggiamento consapevole e la ricerca di oggetti durevoli e di qualità. Di contro, sempre più raramente si cerca - nell’arredo come anche nell’abbigliamento - di seguire integralmente i dettami di uno stile, eliminando tutto il vissuto precedente per far spazio al nuovo. L’ambizione diventa quindi trovare beni in grado di integrarsi con la storia personale, oggetti (o mobili) che possano aggiungere un tocco di novità e quel “certo non so che” a quanto già si possiede.

Il bagno Vintage Trento Contemporary risponde a questo trend: con la sua capacità di mettere d’accordo tradizione e innovazione e di mixare con maestria spunti classici e linee contemporanee, ha la capacità di integrarsi in ambienti differenti senza sfigurare in nessuno.

D’altronde – si sa – il tocco di classe sta nei dettagli e gli elementi su cui giocare in sala da bagno sono tanti.

E così la venatura a vista del legno si sposa a meraviglia  con il design moderno di rubinetti e sanitari freestanding ma non stonerebbe nemmeno con un lavandino a colonna, magari decorato, e con una vasca da centro stanza con i piedini di leone; o le mensole esagonali che  si accostano bene a queste pareti con disegni dal sapore classico ma funzionerebbero anche in una atmosfera più ispirata agli anni ‘50 o ‘60.

E se il tempo e la noia ci faranno cambiare idea sugli abbinamenti e i colori  di certo questi elementi rimarranno a farci compagnia e a creare attorno a noi l’atmosfera perfetta quando l’unico desiderio sarà farsi un bagno profumato in compagnia di un buon libro, di un po’ di musica o semplicemente dei propri pensieri.