Capri British old England
La cucina classica Capri British evoca già dal nome un ambiente old style, ricco, elegante, realizzato con dettagli artigianali e finiture di pregio. I mobili che la compongono sono di legno massello finito in un delicatissimo biancospino derapè abbinato al rosso old England. Questo ambiente esprime il calore di uno spazio pensato per la convivialità costruito sulle solide basi dell’esperienza manifatturiera artigianale.
Questa cucina risponde a tutte le diverse esigenze con elementi dedicati e sempre differenti: una grande dispensa con pensile d’appoggio a sinistra per contenere piatti e alimenti, un blocco cucina indipendente ricco di scomparti per pentole e attrezzi, una lunga e capiente composizione a L sulla destra dotata di spazi per lavastoviglie, cassetti e ripiani. Il pensile a vetrina completa visivamente la composizione allineandosi al primo mobile sulla sinistra.
Al centro della composizione una ricca cappa con barra appendi utensili e un blocco di cottura rifinito da piani in marmo rosso inferno spazzolato, movimentati da giochi di altezze che li rendono perfetti per ospitare barattoli, vasi, accessori negli angoli meno sfruttabili dall'attività quotidiana.
Lo stesso marmo è usato anche per il lavello, monovasca ma molto ampio, posizionato sotto l’ampia finestra, per sfruttare al meglio la luce naturale.
Tutto questo, insieme alla scelta di rifinire la parete con boiserie piastrellata con borchie, ricrea una quotidianità dal sapore antico, anche grazie ai richiami classicheggianti nella scelta delle sfumature, degli intagli e delle cornici delle ante.
I dettagli artigianali fanno la differenza e donano alla casa il lusso di un cuore caldo e raffinato, ma non lasciamoci ingannare: l’aspetto classico non dimentica le esigenze di funzionalità contemporanee, grazie anche all’attento studio degli spazi e alla scelta di elettrodomestici di ultima generazione.
La cucina è completata dal solido tavolo e dalle sedie imbottite posizionati al centro. Le gambe tornite e intagliate donano il fascino di altri tempi, ma sempre attuale, a questa cucina. La scelta cromatica del rosso old England movimenta visivamente la composizione, coordinandosi alle tinte calde del marmo e delle sfumature.