Lo stile british in cucina

Dove regna la calma da assaporare con chi amiamo.
Lo stile british in cucina

Scegliere una cucina in stile british è la dichiarazione esplicita di un desiderio di calma e lentezza; di quella particolare pace che si respira al risveglio della natura ed invita a riaprire le finestre su campi che tornano a verdeggiare.

 

Ecco allora spiegato il senso di ogni piccolo dettaglio di questi mobili.
La piattaia che permette alle stoviglie di asciugarsi seguendo i tempi e le temperature della stagione…
Le mensole bianche che strizzano l’occhio a un non so che di leggerezza  con il loro profilo bianco tondeggiante come una nuvola  e sono perfette per ospitare mazzi di ranuncoli, primule, vasetti di erbe odorose, fotografie di famiglia o barattoli di candida farina.
Le ante a vetro che mostrano i piatti e le tazze al loro interno, suggerendo un bel the all’inglese con biscotti in un pomeriggio di inizio primavera, magari in compagnia di persone care o di un buon libro, tra effluvi speziati e nastri di velluto.
Le venature del legno che si intravedono sotto la delicata patina di mordente, che ci invitano a seguirle, perdendosi nei pensieri.
Lo stile delle cucine british è tutto questo, ci ricorda e ci offre il piacere delle piccole cose osservate e assaporate con calma.

Ed è in mezzo a questa calma che  possiamo finalmente dedicarci a noi. A fare. A cucinare cose buone e sane. Ad assaporarle e condividerle.