Taormina New Classic
Quando si pensa a una cucina elegante è facile immaginare un ambiente "vecchio stile", un po' demodé, dai colori spenti. Ecco, la cucina Taormina New Classic sfata questa idea mostrandosi una cucina elegante e allo stesso tempo attuale, pratica, leggera, calda e avvolgente.
L'eleganza traspare da ogni elemento che compone questa cucina così accuratamente pensata e magistralmente realizzata.
La scelta di materiali pregiati come il noce crudo, il colore luminoso del laccato bianco latte, i pensili con ante a vetro, il delicato decoro conferiscono luminosità e leggerezza alla composizione ed esprimono il carattere raffinato di questa cucina elegante.
Ma la Taormina New Classic è una cucina elegante e contemporanea allo stesso tempo, realizzata scegliendo il meglio che la tecnologia contemporanea può offrire per la praticità quotidiana. Pochi pezzi che fanno la differenza: la sinuosa rubinetteria, la barra per appendere tutti gli utensili necessari per cucinare, il piano cottura a cinque fuochi e i due forni di ultima generazione installati a mezza altezza.
La composizione prevede ampie dispense chiuse da preziose ante in noce crudo , organizzati in molti scomparti e ripiani che consentono di avere tutto a portata di mano ma in maniera ordinata.
Inoltre le colonne supportano i due forni collocati ad un’altezza ergonomica che ne facilita l’utilizzo e celano il frigorifero.
Lo spazio è organizzato per poter disporre sia di un’area lavoro ampia e ben attrezzata, sia di un’area conviviale con tavolo e sedie che si appoggiano all'isola centrale.
La leggerezza che questa cucina elegante esprime è data - oltre che dai colori chiari - dai dettagli e finiture, come le sinuose gambe del tavolo e l’abbinamento con un maestoso ma leggiadro lampadario in vetro.
Nel complesso, la cucina Taormina New Classic è fulgido esempio di come una cucina elegante non passi mai di moda soprattutto se arricchita di elementi funzionali, di materiali innovativi e di un tocco di design contemporaneo.